Torta Make Up

Tortaa

Continua la serie delle torte decorate con questa che ho appena finito per una ragazza che festeggia il suo 16 esimo compleanno…ho proposto alla sorella che voleva fargli una sorpresa,una  decorazione sopra la torta che abbia a che fare con il trucco-attività molto amata dalla festeggiata e la mia idea è stata accettata subito,speriamo che li piacerà...

Questa torta è composta da una base  che ho già usato altre volte tra qui anche per questa torta cioccolatosa
Ingredienti:
4 uova
125gr zucchero
160 gr farina 00
25 gr cacao
1 cucchiaino lievito
Mescolare la farina con il cacao e il lievito;Montare a neve gli albumi per un po' dopo di che aggiungere il zucchero e continuare a montare finché diventano belli schiumosi;in una coppa montare i gialli del uovo insieme a un cucchiaio di zucchero,dopo aggiungere gli albumi montati a neve ferma,mescolare con delicatezza dal basso verso l'alto e poi aggiungere anche la farina setacciata,piano piano;Mettere il composto in una teglia imburrata da 24cm e infarinata e cuocere nel forno già caldo a 180° per cca. 30 minuti-fare sempre la prova stecchino

Per la crema ho usato:
300 gr mascarpone
200 gr nutella
250 gr panna montata
Mixare il mascarpone bene,aggiungere la nutella,amalgamare bene e poi aggiungere anche la panna montata

Per lo sciroppo:
200 ml latte
30 gr cacao
aroma al caramello
In un pentolino mettere il cacao,stemperare con un cucchiaio di latte,mescolare bene e poi aggiungere tutto il latte restante e l’aroma desiderato;far bollire e usare per la torta solo una volta raffreddato

Inoltre ci servono
250 ml panna fresca
200 gr cioccolato fondente

Appena raffreddata la base,tagliamo in due ,facciamo sciogliere i 200 gr di cioccolato fondente che andremo a spalmare sul fondo del primo disco della torta,bagnamo con sciroppo,mettiamo la crema,copriamo con l’altro disco e lasciamo a riposare almeno 2 due ore nel frigorifero;togliamo dal frigo,montiamo la panna e copriamo la torta da tutte le parti,a questo punto io ho preparato una dose di pasta di zucchero,la ricetta si trova qui con qui ho coperto la torta e sopra ho appoggiato tutte le decorazioni preparate in precedenza con un altra dose di pasta di zucchero
Torta Make Up

3 commenti:

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.