Pollo Con Salsa Al Vino

Buon giorno,oggi un secondo per cucinare in modo diverso il pollo,con questa salsa che ha arricchito il piatto di  carne,è piaciuta tanto anche a mio marito,spero che non sia stata la colpa del vino usato per preparare il pollo:)...Prima di passare alla ricetta,voglio augurare a tutti  buon fine settimana






Ingredienti:
4 cosce di pollo
2 cipolle
1 peperone
1 carota
150ml  cca. vino bianco  Le Cantine Dei Dogi
sale,pepe q.b.

Mettiamo le cosce in una teglia,io ho tolto la pelle e aggiunto olio,70ml acqua,sale,pepe e li cuociamo per 25minuti;Nel fra tempo puliamo la cipolla,il peperone,la carota e li tagliamo in pezzi grossolani;trascorsi i 25min.aggiungiamo nella teglia anche il vino bianco,le verdure,giriamo la carne e rimettiamo nel forno altri 30 minuti;Passato anche questo tempo,rigiriamo la carne,le verdure e facciamo andare ancora 15min. cosi per farle anche gratinare bene;Tiriamo fuori la carne,la teniamo al caldo e la verdura la frulliamo in modo di ottenere una salsina,e serviamo con il nostro pollo

Io per questa operazione,oggi ho provato il  nuovo frullatore Bodum

9 commenti:

  1. Un gustosissimo e invitante piatto!!! Complimenti cara, un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  2. un piatto semplice, leggero ma sicuramente un modo un pò più succulento di gustare il pollo, bravissima, ottima idea!

    RispondiElimina
  3. il vino da un tocco in piu' ad ogni piatto..brava Nicole..baci e buon sabato anche at e

    RispondiElimina
  4. In cucina da malù festeggia il suo compli-blog, se ti va iscriviti, c'è in palio anche un regalino, c'è tempo fino al 28 febbraio....ti aspetto...clicca qui...Malù...http://incucinadamalu.blogspot.com/2011/01/candy-di-compleanno.html.
    P.s. Molto originale questo piatto, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Chissà che non riesca a far mangiare il pollo anche a mio marito!!! ;;)
    Ciao Nicole... appena puoi fai un salto dalle mie parti che c'è una sorpresina x te...
    Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  6. Daca e cu vin... vin si eu la tine la masa... asta cind prepari tura viitoare ;) ... Buna papita...
    Sa utilizezi cu placere noua achizitie si... buon week-end, atit cit a mai ramas... Pupici !

    RispondiElimina
  7. Carina l'idea di preparare il pollo con la salsa al vino...........chissà che profumino per casa......

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.