Torta A Forma Di 7 Per Giacomo


Benritrovati,questa torta lo fatta ieri per Giacomo amichetto di mio figlio che ha festeggiato i suoi 7 anni appunto...
mi è stata chiesta una torta a forma di sette e come decorazioni qualcosa che abbia a che fare con il calcio...questo è quello che sono riuscita a fare,comunque la torta è stata molto aprezzata sia come decorazione che gusto..non è venuto un sette perfettissimo pero' ho dovuto dargli la forma anche in base al numero di persone per cui mi era stata richiesta la torta,se lo facevo piu' bello e snello rischiavo di farla troppo piccola..
ho fatto due pan di spagna,ognuno con 7 uova e poi due dosi di crema pasticcera a cui ho aggiunto 250 ml panna montata e gocce di cioccolato,copertura e decorazioni in pasta di zucchero
,il pallone era anche esso una piccolissima tortina,erba fatta con crema di burro che ho fatto con questa ricetta:
125 gr burro freddo
250 gr zucchero a velo
2 cucchiai di latte o panna

Tagliare il burro a dadini e lavorarlo alla massima velocità per circa 30 secondi nel mixer.Aggiungere lo zucchero a velo piano piano e lavorare.Fermare spesso il mixer e con una spatola rimuovere lo zucchero dai bordi e poi aggiungere il latte
Continuare a lavorare a velocità alta per altri 5 minuti, fino a che la crema sarà diventata soffice e chiara


15 commenti:

  1. very good blog, congratulations
    regard from Reus, Catalonia
    thank you

    RispondiElimina
  2. Nicole!!!!Che capolavoroooooooooo!!bravissima meravigliosamente bella,ma ormai sono paranoica..ti lascio sempre gli stessi commenti ma non so dirti altro se no che sei bravissima!!!baci

    RispondiElimina
  3. Bellissima!!! Anch'io l'anno scorso per mio figlio ho fatto una torta a forma di 7 (compiva 7 anni), fatta con pasta sfoglia alternata a crema pasticcera e panna montata con fragole... Una delizia e anche molto bella!!
    La tua è stupenda, il pallone, bellissimo, complimentoni!!!
    Franci

    RispondiElimina
  4. @Té la mà Maria - Reus grazie per la tua visita e anche per i complimenti!!
    @Scarlett ma graziee,no,tu non sei paranoica per niente è che sei trooopo buona,non penso di meritarmi queste belissime parole tutte le volte!!grazie un carissimo abbraccio!!
    @Francesca se tu sei riuscita a farla con la pasta sfoglia sei piu' che bravissima,mi sono resa conto che non è tanto facile farla a forma di numero(anche se può sembrare facile)e far corispondere la misura con il peso giusto per il numero di persone,comunque è andata benissimo,era giusta,grazie tante anche per i complimenti,grazie!!

    RispondiElimina
  5. Caspita che meraviglia! Complimenti! Per il fatto di adattare la forma in base alla quantità ti capisco, noi siamo tantissimi parenti e sono costretta a fare sempre delle tortone hi hi

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro, è MERAVIGLIOSAAAA! Sei veramente straordinaria! Baci

    RispondiElimina
  7. E' bellissima! Riesci a realizzare sempre dei capolavori. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  8. Bellissima! sei proprio brava!

    RispondiElimina
  9. super !!!!! ce frumos a iesit ...as vrea si eu unul .cred ca e delicios....salivez ca de obicei...
    Camelia

    RispondiElimina
  10. ciao! sono approdata al tuo blog e ho trovato delle torte fantastiche! sei bravissima!

    RispondiElimina
  11. se fai cosi al mio compleanno passerò da te :-)) con queste belle torta che fai

    RispondiElimina
  12. tu sfrni torte una più bella e simpatica dell'altra!Bravissima e buona serata

    RispondiElimina
  13. @Nel cuore dei sapori grazie per i complimenti!!
    @BARBARA grazie!!
    @Lady Boheme e tu sei sempre troppo buona,grazie!!
    @nicoleta,Federica,Veronica siete gentilissime!!
    @camica multumesc mult,ma bucur ca mai scrii si tu din can in cand...un pupic!!
    @Zasusa ti ringrazio per la visita e per le belle parole!!
    @Gunther guarda ch mi farebbe un piacere immenso farti la torta di compleanno,grazie per le tue parole!!
    @Antonella-Vera55 ma grazieee!!buona serata anche a te!!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.