Ancora Torta Con Glassa A Specchio


Questa torta io lo solo decorata,l'interno la fatto la mia amica Natasha per il suo compleanno,in effetti le torte sono state due,questa e un altra su qui abbiamo appogiatto piu' fiorellini e in mezzo una rosa,pero' io ho solo questa di foto,che ho scatatto al ristorante

Comunque era una torta composta da uno stratto di pan di spagna,crema al limone,pan di spagna al cioccolato,crema,pan di spagna,crema al limone,pan di spagna al cioccolato..se non sbaglio,eranno tanti stratti adesso non mi ricordo piu' essatamente..
io lo solo coperta con la glassa a specchio fatta cosi:
Ingredienti:
170 cl di acqua
150 cl di panna non montata
75g di cacao amaro
240g di zucchero
8g di colla di pesce

Preparazione:
E' una glassa molto scura e molto lucida che una volta fredda ha quasi la consistenza di un budino.
Bisogna portare ad ebollizione l'acqua, la panna, lo zucchero, il cacao per circa 10 minuti.
Lasciare intiepidire (ma non raffreddare, il composto deve essere ancora caldo) e aggiungere la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda.
Lasciare riposare ancora per qualche minuto, dopo di chè versarla sulla torta prima che si sia completamente raffreddata dato che questa glassa si rapprende velocemente per la presenza della colla di pesce;
Una volta coperta ho messo sopra la farfalla,i fiorellini fatti con la pasta di zucchero e ho fatto i ciufetti con la panna montata colorata di giallo

7 commenti:

  1. Quando vedo queste torte meravigliose mi sento davvero un'incapace. Non ci riuscirei mai con le decorazioni. Bravissima Nicole, un bacione :*

    RispondiElimina
  2. Adoro il cioccolato per cui difronte ad una bontà del genere non potrei assolutamente trattenermi!

    RispondiElimina
  3. bellissima la torta ma la glassa è unvero spettacolo l'adoro!!mi segno al ricetta molto ineteressante advvero!!baci imma

    RispondiElimina
  4. Fantastica..mi piace l' effetto della glassa a specchio..dà sempre un tocco di eleganza!!!
    Baci a presto

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte,anche a me piace tanto questa glassa a specchio,fa davero effetto!!un abbraccio e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  6. ma qt cacao disogna usare questo nn viene detto nella ricetta della glassa a specchio

    RispondiElimina
  7. @Anonio nella lista degli ingredienti ce' infatti specificato:servono 75 g cacao,ciao

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.